Il nostro Negozio per TE

Cerca qui il prodotto che ti serve ed acquistalo online. Se vuoi,      Te lo spediamo a casa

Clicca per leggere i Termini per la spedizione degli acquisti

Per ogni acquisto effettuato, il Cliente può scegliere sia il ritiro presso il nostro Centro in Busto Arsizio – Via Mentana n° 7 che la spedizione all’indirizzo prescelto con la differenza che la consegna entro i 15 Km dal nostro Centro é gratuita mentre per distanze superiori é previsto un costo di spedizione pari a 8 €.

La richiesta di spedizione (gratuita o a pagamento) viene accettata esclusivamente per pagamenti tramite bonifico bancario.

Entro i 15 Km, i prodotti acquistati potranno essere consegnati da personale di Remise en forme dopo avere concordato opportuno appuntamento.

Grazie

Il Team di Remise en forme

Prodotti per la       cura del VISO

LINEA BAVA DI LUMACA

LA BAVA DI LUMACA

Moltissimi lavori scientifici pubblicati in merito alle numerose proprietà della bava di lumaca domestica (Helix aspersa), effettuati in campi di ricerca molto distanti fra di loro (biologico, ambientale, farmaceutico, tecnico), permettono di arricchire le conoscenze sul metabolismo di questo piccolo organismo, e di identificare le ragioni della efficacia dei prodotti da esso derivati in campo cosmetico e dermatologico. Alcune delle proprietà peculiari della composizione della bava di lumaca sono strettamente correlate alla sua funzione primaria, che accomuna Helix aspersa agli altri gasteropodi: la locomozione. La produzione di bava, ricchissima in mucopolissaccaridi, è giustificata in prima istanza dalle funzionalità meccaniche necessarie alla locomozione infatti lo scorrimento costante della lumaca su superfici dure giustifica la contemporanea funzionalità ristrutturante della bava necessaria alla riparazione dei tessuti della stessa lumaca

I COMPONENTI PRINCIPALI

Mucopolissaccaridi

Molecole importantissime per mantenere a lungo l’idratazione di cui la pelle necessita. Difendono la pelle dalle aggressioni degli agenti esterni e contribuiscono alla sua tonicità. La bava è ricchissima di mucopolisaccaridi in particolar modo l’acido Ialuronico e acido Condroitinsolforico che si ritrovano costituzionalmente nella cute; in una pelle giovane prevale il primo mentre in una pelle “datata” il secondo. La bava di lumaca grazie alla sua ricchezza di tali molecole è considerata un importantissimoa alleata per mantenere la corretta idratazione cutanea ripristinando il giusto equilibrio tra acido Ialuronico e acido Condroitinsolforico.

Collagene

Costituente essenziale della pelle, che agisce come idratante ed ammorbidente. In virtù delle sue proprietà elasticizzanti, rende la pelle tonica e morbida. I primi studi sulla composizione amminoacidica del collagene presente nella bava di Helix aspersa risalgono al 1959 quando venne identificata nella sua composizione la prevalenza di Glicina e Prolina, oltre a quantità rilevanti di Idrossiprolina e Acido Glutammico. Glicina e Prolina sono costituenti importantissimi alla base di prodotti per trattamenti topici di ulcere recalcitranti alla cicatrizzazione. Da qui la spiegazione dell’alto potere rigenerante della bava di lumaca.

Allantoina

Studi scientifici hanno dimostrato che l’Allantoina contenuta nella bava di lumaca, stimola l’epitelizzazione della pelle stimolando la proliferazione cellulare.
L’Allantoina svolge inoltre una potente azione lenitiva.

Acido Glicolico

Permette di esfoliare gli strati più superficiali della pelle e stimola direttamente la formazione di collagene nel derma, rendendo la pelle più luminosa.

E’ interessante notare come la funzione indotta da percentuali moderate di Acido Glicolico presenti nella bava di lumaca e contrariamente ad altri attivi simili (acido lattico, salicilico, piruvico o tricloroacetico), inducano una spiccata azione stimolante, una produzione cutanea di procollagene e Collagene di tipo I e la proliferazione di fibroblasti, ulteriormente dimostrata da uno studio che ha evidenziato come l’acido glicolico induca l’espressione dei geni responsabili della produzione di collagene e acido ialuronico.

Peraltro, è dimostrato che l’impiego di acido Glicolico insieme al Collagene esogeno (analogamente a quanto avviene con l’impiego della bava di lumaca che è di per sé ricchissima sia di acido Glicolico che di Collagene) produca effetti sinergici di stimolazione della produzione di Collagene endogeno, maggiore rispetto all’effetto indotto dalle due sostanze separate.

Peptidi Purificanti

Grazie alla presenza di questi particolari peptidi, il muco agisce da purificante contro batteri e microorganismi. Azione che si rivela particolarmente utile per le pelli impure, grasse, con brufoli e a tendenza acneica.

Vitamine, Aminoacidi essenziali e altre Proteine

Promuovono la vascolarizzazione periferica e “ossigenano la pelle”, garantendo la fornitura di nutrienti e l’idratazione della cute. Le vitamine, inoltre, svolgono un’attività antiossidante e cicatrizzante.
In conclusione: i dati sulle caratteristiche metaboliche e istologiche della Helix aspersa muller, oltre a supportare e a chiarire gran parte delle pregiate proprietà dermatologiche rilevate, che ne hanno promosso l’uso e lo studio mediante le verifiche cliniche, permettono di considerare il diffuso organismo come un piccolo bioreattore capace di lasciare sul terreno una miscela insospettabile di sostanze pregiate e altamente efficaci. Inoltre, contrariamente al tradizionale allevamento per uso alimentare, l’impiego come ‘’produttrici di mucopolisaccaridi’’ prevede il recupero e la purificazione della sola bava prodotta al loro passaggio, evitandone il sacrificio delle lumache.

Potere rigenerante della bava di lumaca

In questo grafico viene dimostrato il potere rigenerante della bava di lumaca (SCA) a differenti concentrazioni, confrontati con un placebo.
Il grafico mostra l’aumento della proliferazione cellulare in vitro.

Il trattamento con SCA aumenta la proliferazione delle cellule HaCaT. Aumento del numero di cellule HaCaT in funzione dei giorni di trattamento con diversi concentrazioni di SCA (25, 50 e 100 lg mL) 1). Ogni punto corrisponde al valore medio ± SD di tre diversi esperimenti. SCA, secrezione dal mollusco Cryptomphalus aspersa.

ESA 19 - TRATTAMENTO PRIME RUGHE Elasticizzante e rivitalizzante

TRATTAMENTO PRIME RUGHE, ELASTICIZZANTE E RIVITALIZZANTE

ESA 19 è un trattamento professionale viso Anti-Age, strutturato in cabina con un protocollo di lavoro snello, efficace e particolarmente caratterizzante ed affiancato da una linea che riveste le tre tipologie di inestetismi Anti-Age Viso; pelle sensibilmente anelastica e destrutturata, rugosa e non ossigenata.

Essa si fonda sull’utilizzo della sostanza attiva ESAPEPTIDE-19 (simil botulino) indirizzata nello svolgimento di distensione e sollevamento delle rughe di espressione e capace di riprodurre l’azione botulinica eliminando i rischi.

La modalità di attivazione del trattamento viene supportata da sostanze di alta potenzialità attiva mirate ad incrementare la capacità di assorbimento trans-dermico, attivando il metabolismo dermo cutaneo, dinamizzando il micro-circolo cutaneo, alimentando il metabolismo proteico, inducendo un processo di ritenzione dell’apporto idro-elastico, stimolando i processi di contrasto dei radicali liberi ed apportando luminosità nel tessuto cutaneo di superficie.

INFINITY DMAE - TRATTAMENTO ANTI-AGE

TRATTAMENTO INTENSIVO ANTI-AGE

INFINITY DMAE è un trattamento professionale anti-age strutturato su un particolare mix di principi attivi pregiati, presenti in ogni dose in quantità elevata.

I principi attivi fondamentali caratterizzanti del trattamento sono ESTRATTO PURO DI CELLULE STAMINALI VEGETALI, COENZIMA Q10, DMAE, MICA E MINERALI VEICOLATI IN PCA.

Le cellule staminali ricavate della radice del melo contengono un principio attivo in grado di frenare l’invecchiamento delle cellule epidermiche, aumentando la durata della vita cellulare. L’estratto perciò determina una reale azione anti-age, poiché le cellule staminali vegetali interagendo con quelle epidermiche umane favoriscono l’eliminazione delle rughe del viso e contribuiscono a ringiovanire la pelle. Stimolando la formazione di collagene ed elastina le staminali hanno un visibile ed apprezzabile effetto anti-age, distendono le rughe, preservano la vitalità della pelle e ne ritardano l’invecchiamento.

SORENSEN'S - TRATTAMENTO INTENSIVO Acne e pelli impure

TRATTAMENTO INTENSIVO ACNE E PELLI IMPURE

SORENSEN’S è rivolto al contrasto degli inestetismi del viso legati alle condizioni di impurità ed untuosità della pelle, anche quando esse evolvono in stati di infiammazione del dotto cutaneo pilifero-follicolare, che a loro volta danno origine a comedoni (bianchi o neri), o pustole (brufoli o foruncoli “gonfi” di pus).

Esso è specificamente orientato e cosmetologicamente dosato per gli inestetismi complessi legati all’impurità della pelle: tale motivo può essere ritenuto “troppo intenso” per le condizioni di lieve e/o normale untuosità, nonché quando si presenta sul viso, l’inestetismo del poro dilatato che “tracima” superficialmente “sebo-untuoso”. Il trattamento trova alquanto un preciso posizionamento negli inestetismi legati alle impurità ed infiammazioni intense ed importanti e negli inestetismi causati dall’acne.

L’acido salicilico è un noto agente esfoliante che viene estratto dalle foglie del salice. Le sue spiccate virtù cheratolitiche e leviganti rendono la molecola molto indicata per combattere efficacemente l’acne papulo-pustolosa di lieve e moderata entità.

L’acido salicilico diminuisce le forze di coesione dei corneociti: così facendo, viene favorita la desquamazione dei cheratinociti iperpigmentati, incoraggiando nel contempo il rinnovamento cellulare.

L’effetto finale promosso dall’acido salicilico è sorprendente: i “nuovi” cheratinociti, essendo meno ricchi di pigmento melanico, donano alla pelle un aspetto uniforme, levigato e luminoso.

GLICO CROM - TRATTAMENTO INTENSIVO macchie

TRATTAMENTO INTENSIVO MACCHIE

GLICO-CROM è rivolto al contrasto degli inestetismi del viso causati dalle ipercromie sia localizzate che diffuse, nonché nelle condizioni di pelle alonata e non uniforme dal punto di vista della tonalità-luminosità complessiva in cui si presenta il viso.

L’acido glicolico viene estratto dalla barbabietola. Grazie alla sua eccellente capacità di penetrare negli strati della pelle, l’acido glicolico viene utilizzato per la cura della pelle, in particolare come “agente esfoliante”. L’uso dell’acido glicolico porta ad un migliore aspetto della pelle, può ridurre le rughe ed i segni dovuti all’acne o alla iperpigmentazione.

Quando viene applicato sulla pelle l’acido glicolico reagisce con lo strato epidermico superiore, indebolendo le capacità leganti dei lipidi che mantengono unite fra loro le cellule epiteliali morte. Tale proprietà porta quindi alla rimozione dello strato più esterno di pelle, portando alla luce gli strati inferiori più sani, brillanti e di miglior aspetto.

Prodotti per la       cura del CORPO

TONICAP - Trattamento tonificante e rassodante

TRATTAMENTO RASSODANTE E TONIFICANTE

TONICAP è un trattamento volto a migliorare o ripristinare le condizioni di compattezza ed elasticità della pelle. Esso permette di svolgere una completa applicazione elasticizzante della pelle, estendendo anche su tutto il corpo o su ampie aree dello stesso.

TONICAP ha la fondamentale qualità di non sviluppare sulla pelle sensazioni ipo-termiche; esso può essere facilmente utilizzato e proposto sia d’estate che d’inverno.

IL PRINCIPIO ATTIVO Per Bromelina si intende un insieme di enzimi, dotati di attività proteolitica, estratti dalla polpa ma soprattutto dal gambo dell’ananas. Accanto alla funzione proteolitica, si affiancano altre sostanze che danno alla bromelina proprietà antiinfiammatorie, anti-edemigene, con riduzione di gonfiori e ritenzione idrica e anti-coagulanti. L’ananas sostiene inoltre il drenaggio dei liquidi corporei e la funzionalità del microcircolo, alleviando la sensazione di gambe pesanti e contrastando gli inestetismi della cellulite.

LIPOSOLUZIONE - Trattamento LipoRiducente

TRATTAMENTO LIPORIDUCENTE – PEFS

LIPOSOLUZIONE é un trattamento corpo rimodellante e anticellulite caratterizzato da una snella applicazione con emulsioni e gelatine specifiche, che agiscono prima “in posa” poi ad assorbimento del cosmetico applicato per mezzo di un idoneo massaggio finale, senza alcuna necessità di rimuovere o pulire la pelle dal prodotto precedentemente applicato.

Un cosmetico funzionalmente importante dal punto di vista dell’attività ed intensità d’azione sull’inestetismo.

La caffeina è utilizzata come coadiuvante per il trattamento della cellulite, per le potenzialità lipolitiche e termogeniche. Risulta utile l’applicazione cosmetica della caffeina per la sua capacità di stimolare il drenaggio e la rimozione dei liquidi stagnanti (funzione antiedematosa), anche se la principale azione della molecola è quella di stimolare la mobilizzazione degli acidi grassi nel tessuto adiposo. Oltre a drenare e rimuovere i liquidi stagnanti, stimola il metabolismo dei grassi facilitando la smobilitazione dei depositi che formano il tessuto adiposo localizzato e prevenendone nuove formazioni. Inoltre la caffeina ha anche un potere antiossidante che preserva la pelle dai danni legati all’esposizione ai raggi solari, responsabili della perdita di tono ed elasticità.

CELLULI(MI)TE - Trattamento anticellulite

TRATTAMENTO INTENSIVO MACCHIE

GLICO-CROM è rivolto al contrasto degli inestetismi del viso causati dalle ipercromie sia localizzate che diffuse, nonché nelle condizioni di pelle alonata e non uniforme dal punto di vista della tonalità-luminosità complessiva in cui si presenta il viso.

L’acido glicolico viene estratto dalla barbabietola. Grazie alla sua eccellente capacità di penetrare negli strati della pelle, l’acido glicolico viene utilizzato per la cura della pelle, in particolare come “agente esfoliante”. L’uso dell’acido glicolico porta ad un migliore aspetto della pelle, può ridurre le rughe ed i segni dovuti all’acne o alla iperpigmentazione.

Quando viene applicato sulla pelle l’acido glicolico reagisce con lo strato epidermico superiore, indebolendo le capacità leganti dei lipidi che mantengono unite fra loro le cellule epiteliali morte. Tale proprietà porta quindi alla rimozione dello strato più esterno di pelle, portando alla luce gli strati inferiori più sani, brillanti e di miglior aspetto.

Promozioni da NON PERDERE !

Tutti i prezzi e le opportunità presentate in questa promozione sono validi esclusivamente per acquisti effettuati all’interno di un unico ordine.

Abbonamenti e     Carte Prepagate

I nostri prezzi SPECIALI !

Ci sono momenti nei quali le vere opportunità si manifestano. COGLI QUESTE OCCASIONI. In questa sezione troverai tutte le opportunità di acquisto che ti riserviamo. Questi prodotti resteranno a prezzi speciali ma ……. PER POCO TEMPO.

New Summer line

Get 20% Off

Bussiness Casual

Buy 2 Get 1 Free

vuoi conoscerci ?

Vieni a trovarci

Orari di apertura

:

 

lunedi:chiuso
martedi:9:30-19:30
mercoledi:9:30-21:30
giovedi:9:30-19:30
venerdi:9:30-19:30
sabato:9-16
domenica:chiuso

 

 

 

 

 

 

 

(+39) 0331.621505

(+39) 347.6500921

 

Via Mentana n°7

21052 Busto Arsizio (VA)