TRATTAMENTO LIPORIDUCENTE – PEFS

LIPOSOLUZIONE é un trattamento corpo rimodellante e anticellulite caratterizzato da una snella applicazione con emulsioni e gelatine specifiche, che agiscono prima “in posa” poi ad assorbimento del cosmetico applicato per mezzo di un idoneo massaggio finale, senza alcuna necessità di rimuovere o pulire la pelle dal prodotto precedentemente applicato.

Un cosmetico funzionalmente importante dal punto di vista dell’attività ed intensità d’azione sull’inestetismo.

PRINCIPIO ATTIVO
RICAVATO DAL CAFFÈ

 

La caffeina è utilizzata come coadiuvante per il trattamento della cellulite, per le potenzialità lipolitiche e termogeniche. Risulta utile l’applicazione cosmetica della caffeina per la sua capacità di stimolare il drenaggio e la rimozione dei liquidi stagnanti (funzione
antiedematosa), anche se la principale azione della molecola è quella di stimolare la mobilizzazione degli acidi grassi nel tessuto adiposo. Oltre a drenare e rimuovere i liquidi stagnanti, stimola il metabolismo dei grassi facilitando la smobilitazione dei depositi che formano il tessuto adiposo localizzato e prevenendone nuove formazioni. Inoltre la caffeina ha anche un potere antiossidante che preserva la pelle dai danni legati all’esposizione ai raggi solari, responsabili della perdita di tono ed elasticità.